OTORINOLARINGOIATRIA

Sistema per Neuromonitoraggio Intraoperatorio dei Nervi Motori Cranici

Neuromonitoraggio Intraoperatorio AVALANCHE® SI

Sistema per Neuromonitoraggio Intraoperatorio dei Nervi Motori Cranici in Chirurgia ORL

Monitor compatto ed efficace per la chirurgia tiroidea e il monitoraggio continuo del nervo vago

Registrati e scarica la Brochure
Richiedi informazioni sul prodotto

AVALANCHE® SI, a 2 - 4 o 8 canali EMG e software dedicati per la chirurgia tiroidea e il monitoraggio continuo del nervo vago, è un apparecchio compatto e facilmente trasportabile. E’ dotato di un ampio display da 15" a colori touchscreen, che permette l’immissione diretta dei dati paziente, parametri di programmazione e documentazione. Sono presenti inoltre allarmi acustici e/o visivi ad esempio nel caso di cavi scollegati.

Il sistema dispone di un database per l’archiviazione di diverse migliaia di pazienti, consultabile in qualsiasi momento. L’intervento di interesse può essere facilmente richiamato, visualizzato ed esportato come report PDF tramite chiavetta USB.
AVALANCHE® SI con software per potenziali d’azione muscolari (EMG) visualizza con colori diversi i segnali per differenziare i diversi canali di monitoraggio e li analizza automaticamente, mostrandone la latenza e ampiezza relativa. I canali EMG possono essere attivati od esclusi, a seconda della necessità del chirurgo e possono essere salvati fino a 5 programmi personalizzabili a secondo delle configurazione più utilizzate dagli operatori. L’apparecchio inoltre memorizza automaticamente i segnali da risposta di stimolazione elettrica mediante sonda.

E’ inoltre possibile espandere le funzionalità del sistema Avalanche® SI a 2, 4 o 8 canali EMG con moduli software che consentono di ottenere la misurazione dei Potenziali Evocati in svariati campi di applicazione, dando la possibilità di ottenere la misura di Potenziali Evocati (PE) e segnale EMG con un unico apparecchio.

La corrente di stimolazione è variabile con un range che va da 0.1 mA a 10 mA ed è limitata a questo valore per prevenire danni al nervo. 

Dispone inoltre di una funzione “Auto-Mute” per il feedback dei suoni, in modo che l’audio sia attivo solo in fase di stimolazione elettrica. Il sistema può’ essere facilmente aggiornato in qualsiasi momento, anche da remoto.

Software disponibili

  • Software EMG: esegue il monitoraggio e l'identificazione di nervi motori attraverso la misurazione dell'attività del rispettivo gruppo di muscoli in seguito all'elettrostimolazione o alla stimolazione meccanica o termica.
  • Software per il monitoraggio continuo del nervo vago: permette di effettuare il monitoraggio continuo del nervo applicando un elettrodo bipolare sul nervo vago stesso. Questa funzione garantisce al chirurgo di essere avvisato acusticamente di ogni variazione rilevante della linea base, predeterminata prima della resezione. Vengono infatti emessi allarmi visivi e acustici in caso di sofferenza del nervo. La linea base viene automaticamente determinata premendo semplicemente un pulsante a schermo, al momento del posizionamento dell’elettrodo per la stimolazione continua del vago.
  • Software dedicato per la chirurgia tiroidea: esegue il monitoraggio e l'identificazione del nervo laringeo ricorrente attraverso la misurazione dell'attività del muscolo vocale, in seguito alla stimolazione elettrica. In tal modo è possibile controllare il percorso e la funzione del nervo.
  • Software per potenziali evocati: moduli software che consentono di ottenere la misurazione dei Potenziali Evocati in svariati campi di applicazione chirurgia generale, della base cranica, della colonna vertebrale, ORL e neurochirurgia. I canali del sistema possono essere utilizzati per la misurazione di potenziali evocati (PE).


Accessori

L’impiego di accessori affidabili è d’importanza fondamentale quando si utilizzano strumenti in ambito medicale. Si perde tempo prezioso se è necessario ricercare durante l’intervento chirurgico cause di malfunzionamenti dovuti ad accessori difettosi, oltre a perdere tempo prezioso, è facile perdere velocemente fiducia nell’apparecchio in uso. Il nostro obiettivo è che questo non accada quando si utilizzano i nostri neuromonitor. Per questo motivo vi offriamo una gamma completa di accessori progettati specificatamente per le varie applicazioni e di qualità. Tutti gli accessori disponibili sono elencati nel nostro catalogo accessori IONM.

Accessori Monouso:

  • Sonde di stimolazione monouso
  • Agoelettrodi monouso
  • Elettrodi a Bottone
  • Accessori specifici per la chirurgia tiroidea: Elettrodo Saxophone®
  • Accessori specifici per la chirurgia tiroidea: Elettrodi laringei monouso
  • Accessori specifici per la chirurgia tiroidea: Tubo endotracheale cuffiato per EMG

Accessori Pluriuso:

  • Headbox
  • Sonde di stimolazione pluriuso
  • Agoelettrodi pluriuso
  • Cavi di collegamento
  • Stampante
  • Pedali





Prodotto da Dr. Langer Dr. Langer


Per poter scaricare la brochure, è necessario accedere all'area riservata:

Non ricordi la password? Clicca qui



Non sei registrato?

Registrati ora

Richiedi informazioni tecniche (dedicato ai professionisti del settore)

Compila il seguente form per richiedere maggiori informazioni tecnico/cliniche su Neuromonitoraggio Intraoperatorio AVALANCHE® SI

Autorizzo Seda s.p.a. e le società da essa controllate o collegate al trattamento dei suoi dati per le finalità correlate alla prestazione del servizio e per l'invio di materiale promozionale, secondo le modalità illustrate nell' informativa sulla trattamento dei dati personali (PRIVACY POLICY) *



Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti

I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi alla Direttiva 93/42/EC sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni