ANESTESIA E CRITICAL CARE

Monitoraggio Pressione Esofagea

NutriVent™

Catetere polifunzionale per la misurazione della pressione esofagea, pressione gastrica e per la nutrizione del paziente

Aspirazione gastrica - Nutrizione
Misurazione pressione addominale (pressione gastrica)
Misurazione pressione pleurica (pressione esofagea)

Registrati e scarica la Brochure
Richiedi informazioni sul prodotto

NutriVent™ è un dispositivo esclusivo che combina la facilità d’uso di un sondino gastrico per nutrizione e aspirazione alla possibilità di monitoraggio accurato della pressione esofagea e della pressione gastrica.

La pressione esofagea rappresenta oggi un parametro fondamentale per la ventilazione protettiva dei pazienti, perché stima in modo accurato la pressione pleurica e permette la determinazione della pressione transpolmonare.



Il sistema, disponibile sia con singolo pallone esofageo che con pallone gastrico ed esofageo, permette l’ottimizzazione dei pazienti in ventilazione meccanica controllata, assistita e spontanea, anche in presenza di supporti non invasivi alla ventilazione.

La conoscenza delle pressioni esofagea e gastrica permette la determinazione precisa del lavoro respiratorio e dello stress polmonare.

Il catetere NutriVent™ è indicato in tutte le condizioni in cui, oltre alla normale aspirazione gastrica/nutrizione entrale, sia necessario rilevare la pressione addominale (peritoniti, obesità, politrasfusioni, paziente politraumatizzato) e la pressione pleurica (pazienti in ventilazione meccanica invasiva e non invasiva).

La molteplicità delle indicazioni e la loro rilevanza clinica suggeriscono NutriVent™ come un dispositivo essenziale nell’ottimizzazione della ventilazione di tutti i pazienti critici.


Il dispositivo Nutrivent™ può essere collegato a:

  • Sistema dedicato Optivent per la rilevazione della pressione transpolmonare, addominale e transdiaframmatica
  • Ventilatori dotati di porta ausiliaria per la rilevazione della pressione
  • Qualsiasi monitor bordo-letto utilizzando i trasduttori di pressione

Caratteristiche generali:

  • Sondino nutrizionale in poliuretano trasparente centimetrato
  • Linea radiopaca lungo tutto il sondino e 2 marker a livello dei palloncini gastrico ed esofageo per visualizzarne il corretto posizionamento
  • 1 o 2 palloncini specificamente progettati per la rilevazione della pressione gastrica ed esofagea
  • Connettore universale con derivazione ad Y per la somministrazione estemporanea di fluidi
  • La biocompatibilità dei materiali consente prolungati periodi di permanenza, come evidenziato nelle istruzioni per l’uso a corredo del prodotto.





Prodotto da Sidam


Per poter scaricare la brochure, ├Ę necessario accedere all'area riservata:

Non ricordi la password? Clicca qui



Non sei registrato?

Registrati ora

Richiedi informazioni tecniche (dedicato ai professionisti del settore)

Compila il seguente form per richiedere maggiori informazioni tecnico/cliniche su NutriVent™

Autorizzo Seda s.p.a. e le società da essa controllate o collegate al trattamento dei suoi dati per le finalità correlate alla prestazione del servizio e per l'invio di materiale promozionale, secondo le modalità illustrate nell' informativa sulla trattamento dei dati personali (PRIVACY POLICY) *



Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti

I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi alla Direttiva 93/42/EC sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni