No pain no gain? Non è così con Firefly™

23 Febbraio 2018
No pain no gain? Non è così con Firefly™

I dati dimostrano sempre più che, per le prestazioni di un atleta, il recupero è tanto importante quanto l’allenamento. La fatica è una risposta naturale all’esercizio fisico. Un periodo di recupero è necessario dopo l'allenamento per fornire al corpo il tempo per riparare i danni muscolari e migliorare le prestazioni.

 Firefly

Aziende come Gatorade e Powerbar, hanno puntato l’attenzione sulla nutrizione e sull’idratazione per aiutare gli atleti a raggiungere picchi prestazionali, minimizzando la fatica. Di pari passo, il sonno ed il riposo sono stati portati alla ribalta come la fase critica di prestazioni fisiche e mentali.  Ben noti agli atleti inoltre sono il temuto bagno di ghiaccio o i sistemi compressivi pneumatici impiegati per ridurre specificamente sia il gonfiore sia la rigidità dei DOMS (i dolori muscolari ad insorgenza ritardata). In questo panorama ora esiste un’alternativa.

Anthony Kjenstad, fondatore di Athletic Recovery and Performance, ha le prove per affermare che l'aumento del flusso di sangue attraverso la stimolazione elettrica neuro muscolare del nervo peroneo comune è la nuova risposta ai DOMS e la chiave per il RECUPERO negli sport ad alta performance. Derivato dalla tecnologia OnPulse™ di grado medico per la prevenzione della trombosi venosa profonda (DVT), Firefly™ attiva in modo fisiologico e senza sforzo le pompe venose naturali negli arti inferiori permettendo un recupero molto più veloce dai DOMS.

Firefly


L’efficacia di Firefly™ è stata testata attraverso Auto-Reporting soggettivo degli atleti e con misure fisiologiche della creatina chinasi, del livello di infiammazione, della risposta immunitaria endocrina e delle performance prestazionali.

 

Fonte:
bit.ly/nopainandGAIN

Per maggiori informazioni su Firefly™:
www.seda-spa.it/firefly_112.shtml




Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti

I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi alla Direttiva 93/42/EC sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni