Il dispositivo geko™ č un valido aiuto per chi soffre di trombosi venosa profonda
19 Gennaio 2024
Il dispositivo geko™ è un valido aiuto per chi soffre di trombosi venosa profonda
Come ridurre l’insufficienza venosa e quali sono le cause della trombosi profonda?
La trombosi venosa profonda si sviluppa, nella maggioranza dei casi, negli arti inferiori o nel bacino, ma, talune volte, negli arti superiori.
Possono contribuire allo sviluppo di trombosi venosa profonda tre fattori principali:
♦ Trauma a carico del rivestimento venoso
♦ Aumentata tendenza alla coagulazione sanguigna
♦ Rallentamento del flusso ematico
♦ Traumi venosi
Le vene possono subire una lesione nel corso di un intervento chirurgico, a causa di un trauma a un braccio o a una gamba, a causa dell’iniezione di sostanze irritanti, a causa di un’infiammazione o per l’azione di talune patologie, come la tromboangioite obliterante. Possono essere danneggiate anche da un coagulo, fattore che aumenta le probabilità di formazione di un altro coagulo.
Prevenzione della trombosi venosa profonda
Sebbene il rischio di trombosi venosa profonda non possa essere eliminato completamente, può essere ridotto in più modi:
♦ Prevenzione dell’immobilità
♦ Farmaci anticoagulanti
♦ Dispositivi di compressione pneumatica intermittente
Il dispositivo geko™ è clinicamente validato per aumentare la circolazione sanguigna, il flusso sanguigno arterioso, venoso ed il microcircolo.
È un dispositivo di elettrostimolazione neuromuscolare monouso alimentato a batteria alimentato dalla tecnologia di elettrostimolazione neuromuscolare OnPulse™.
Ha le dimensioni di un orologio da polso e indossato al ginocchio, stimola delicatamente il nervo peroneale comune attivando le pompe muscolari del polpaccio e del piede, con conseguente aumento del flusso sanguigno venoso e microcircolatorio.
Il dispositivo geko™ pesa solo 10 grammi, ha 11 impostazioni di stimolazione a seconda delle necessità del paziente, è facile da montare e comodo da indossare.
La sensazione è indolore, si prova solo una leggera contrazione mentre il paziente indossa il dispositivo geko™, infatti le contrazioni muscolari indolori da 1 Hz al secondo aumentano il flusso del volume venoso femorale superficiale del 100%, il flusso del volume arterioso femorale del 75% e il flusso microcircolatorio sul dorso del piede e sulla coscia del 400%.
Per maggiori informazioni sul prodotto:
https://www.seda-spa.it/geko_111.shtml
CERCA NEL BLOG
Informazioni
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato con gli articoli del nostro blog e con le ultime novità dal nostro catalogo.