La riduzione del rischio di tromboembolia venosa (TEV) in Ostetricia e Ginecologia

23 Novembre 2022
La riduzione del rischio di tromboembolia venosa (TEV) in Ostetricia e Ginecologia

gekoTM nella riduzione del rischio di Tromboembolia venosa (TEV) in Ostetricia

 


Presso il prestigioso Barnsley Hospital è stato condotto uno studio clinico sull’utilizzo di geko™ nella riduzione del rischio di tromboembolia venosa (TEV) in Ostretricia e Ginecologia.


Tra gli altri risultati, geko™ si è dimostrato efficace nel proteggere  le pazienti con emorragia post partum (EPP) dal tromboembolismo venoso in attesa di, appena possibile, ripristinare la profilassi di  prevenzione farmacologica.

Conclusioni dello studio:

  • Il dispositivo geko™ studiato si è dimostrato sicuro per i pazienti e ben tollerato.

 

  • Il dispositivo geko™ è risultato potenzialmente utile come metodo di tromboprofilassi in pazienti ad alto rischio in cui altri metodi farmacologici sono controindicati o poco pratici.
  • Inoltre, rispetto alle maniche pneumatiche, il dispositivo geko™ consente la mobilizzazione precoce del paziente riducendo il rischio di TEV.
  • Ulteriori studi con campioni di dimensioni maggiori contribuiranno allo sviluppo di un protocollo chiaro sulle indicazioni per l’uso del dispositivo geko™ in ostetricia.

 

Per maggiori info:
https://youtu.be/0vupLBgECG8 

https://www.seda-spa.it/geko_111.shtml

 



Informazioni

Via Tolstoi, 7
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)

(+39) 02 48424.1

(+39) 02 48424.290

sd@seda-spa.it


Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti

I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi alla Direttiva 93/42/EC sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni