ANESTESIA E CRITICAL CARE
PALLONCINO ESOFAGEO E MONITORAGGIO PRESSIONE ESOFAGEA
NutriVent™
Catetere polifunzionale per la misurazione della pressione esofagea, pressione gastrica e per la nutrizione del paziente.
Aspirazione gastrica - Nutrizione
Misurazione pressione addominale (pressione gastrica)
Misurazione pressione pleurica (pressione esofagea)
Richiedi informazioni sul prodotto
Il palloncino esofageo NutriVent™ è un dispositivo esclusivo che combina la facilità d’uso di un sondino gastrico per nutrizione e aspirazione alla possibilità di monitoraggio accurato della pressione esofagea e della pressione gastrica.
La pressione esofagea rappresenta oggi un parametro fondamentale per la ventilazione protettiva dei pazienti, perché stima in modo accurato la pressione pleurica e permette la determinazione della pressione transpolmonare.

Il sistema, disponibile sia con singolo palloncino esofageo che con pallocino gastrico ed esofageo, permette l’ottimizzazione dei pazienti in ventilazione meccanica controllata, assistita e spontanea, anche in presenza di supporti non invasivi alla ventilazione.
La conoscenza delle pressioni esofagea e gastrica permette la determinazione precisa del lavoro respiratorio e dello stress polmonare.
Il catetere NutriVent™ è indicato in tutte le condizioni in cui, oltre alla normale aspirazione gastrica/nutrizione entrale, sia necessario rilevare la pressione addominale (peritoniti, obesità, politrasfusioni, paziente politraumatizzato) e la pressione pleurica (pazienti in ventilazione meccanica invasiva e non invasiva).
La molteplicità delle indicazioni e la loro rilevanza clinica suggeriscono NutriVent™ come un dispositivo essenziale nell’ottimizzazione della ventilazione di tutti i pazienti critici.

Il dispositivo Nutrivent™ può essere collegato a:
- Sistema dedicato Optivent per la rilevazione della pressione transpolmonare, addominale e transdiaframmatica
- Ventilatori dotati di porta ausiliaria per la rilevazione della pressione
- Qualsiasi monitor bordo-letto utilizzando i trasduttori di pressione
Caratteristiche generali:
- Sondino nutrizionale in poliuretano trasparente centimetrato
- Linea radiopaca lungo tutto il sondino e 2 marker a livello dei palloncini gastrico ed esofageo per visualizzarne il corretto posizionamento
- 1 o 2 palloncini specificamente progettati per la rilevazione della pressione gastrica ed esofagea
- Connettore universale con derivazione ad Y per la somministrazione estemporanea di fluidi
- La biocompatibilità dei materiali consente prolungati periodi di permanenza, come evidenziato nelle istruzioni per l’uso a corredo del prodotto.
Prodotto da Sidam