Save the date: 22 Settembre 2022, Corso Gestione delle vie aeree – Level 2

12 Settembre 2022
Save the date: 22 Settembre 2022, Corso Gestione delle vie aeree – Level 2

Save the date:
22 Settembre 2022 - Napoli

Corso “Gestione delle vie aeree – Level 2,

Ospedale Monaldi
Aula Centro Ricerche Scuola di specializzazione in Cardiologia

 

Il Corso è rivolto al Medico chirurgo di Anestesia e Rianimazione.
 
Vi invitiamo ad iscrivervi, sono rimasti 6 posti, il corso fa parte del percorso formativo SIAARTI “Gestione delle vie aeree” che prevede il rilascio di una certifcazione finale.

Fine iscrizione: 18-09-2022

L’abilità nel gestire il controllo delle vie aeree è la base fondamentale del lavoro dell’anestesista, in sala operatoria, terapia intensiva, emergenza intra - extra-ospedaliera.

L’Anestesista Rianimatore è considerato l’Esperto in questo settore, ma se nella maggior parte dei casi la maschera facciale e l’intubazione endotracheale in laringoscopia diretta sono adeguate a far fronte alle necessità, in condizioni anatomiche, cliniche o logistiche inusuali, prevedibilmente difficili, impreviste o imprevedibili, possono insorgere serie difficoltà che pongono il paziente a rischio di vita.

La vasta gamma di presidi di nuova introduzione e in commercio, pur avendo ampliato il numero delle attrezzature destinate a risolvere i casi difficili, non sempre risponde alle aspettative né garantisce la sicurezza del risultato; ciò perché come in ogni scenario critico una solida strategia deve venire prima dell’attrezzatura da utilizzare.

Acquisire la capacità di scegliere la tecnica e il presidio più adeguati alla circostanza, sulla base delle conoscenze e delle skill acquisite è l’elemento portante del Corso che ha come obiettivo ultimo implementare la sicurezza dei pazienti.


L’obiettivo del Corso Base è quello di fornire percorsi di sicurezza e conoscenza di tecniche di base e “rescue” applicabili alle più comuni condizioni cliniche e logistiche in cui ci si trova ad operare.

Le Linee Guida proposte da SIAARTI nel novembre 2005 costituiscono il pilastro culturale e metodologico di riferimento; ad esse verranno aggiunti i più recenti approcci metodologici estrapolati dalla letteratura internazionale. Le tecniche didattiche sono aderenti ai moderni principi dell’andragogia e si basano su lezioni frontali interattive seguite da esercitazioni pratiche su manichino a piccoli gruppi in rotazione.

Per maggiori informazioni e scaricare la locandina:
https://www.seda-spa.it/congressi.php



Informazioni

Via Tolstoi, 7
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)

(+39) 02 48424.1

(+39) 02 48424.290

sd@seda-spa.it


Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti

I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi alla Direttiva 93/42/EC sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni