2nd ARDS DAY Acute Respiratory Distress Syndrome

10 Giugno 2019
2nd ARDS DAY Acute Respiratory Distress Syndrome

Mercoledì 12 giugno 2019 saremo presenti al Convegno “ARDS Day” che si confronterà sul tema dell’insufficienza respiratoria acuta grave (Acute Respiratory Distress Syndrome, ARDS).

L’Acute Respiratory Distress Syndrome (ARDS) è una condizione paradigmatica dell’insufficienza respiratoria acuta grave. Definita per la prima volta esattamente 50 anni fa, è stata ampiamente studiata e molte conoscenze in materia si sono evolute, anche negli ultimi anni.

La definizione più recente è del 2012 (definizione di Berlino) e negli anni successivi ha mostrato la sua validità e i suoi limiti; la diffusione di questa sindrome e la sue diverse presentazioni sono ancora oggi oggetto di dibattito, così come lo sono gli strumenti di diagnosi e di terapia; il miglioramento delle cure, dovuto anche all’implementazione di questi strumenti, ha portato infine i clinici a confrontarsi con il tema del post-critical-illness-status.

Il convegno vuole offrire ai partecipanti una formazione in chiave dialettica su questi temi, con il contributo di massimi esperti italiani di caratura internazionale.

Per magiori informazioni:

http://www.seda-spa.it/congressi.php




Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti

I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi alla Direttiva 93/42/EC sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni