La rivoluzionaria tecnologia di elettrostimolazione neuromuscolare

29 Luglio 2019
La rivoluzionaria tecnologia di elettrostimolazione neuromuscolare

Il signor Vickers è un pilota in pensione. Godeva di una buona qualità della vita, gestendo diverse attività tra cui un hotel e un centro benessere.

“La trasformazione è stata davvero notevole. Dopo mesi di sofferenza avevo rinunciato a ogni speranza che la mia ferita potesse guarire e pensavo al peggio!

Non pensavo che una biopsia di routine avrebbe causato un’ infezione che richiedeva quotidiane medicazioni e la necessità di assumere farmaci e antibiotici. Niente sembrava funzionare e l’ulcera stava peggiorando.

In tre occasioni sono stato ricoverato in ospedale dove mi hanno curato l’infezione con dosi intravenose di antibiotici.
Il dolore non mi faceva dormire e il gonfiore alla caviglia mi impediva di indossare le scarpe, limitando la mia mobilità. Quando non ho più tollerato il bendaggio compressivo, il mio medico mi ha suggerito di provare il dispositivo geko ™, ero disposto a provare qualsiasi cosa! ”

Indossato al ginocchio, geko ™ sembra un incrocio tra un piccolo orologio da polso e un cerotto. Stimola un nervo che attiva i muscoli del polpaccio e del piede aumentando il flusso sanguigno. La sensazione è indolore, solo una leggera contrazione.

“In pochi giorni il mio gonfiore si è notevolmente ridotto, al punto da poter eseguire un test Doppler di routine, cosa che prima non era possibile. I progressi sono stati immediati.

La velocità con cui la ferita è guarita ha sorpreso tutti, incluso lo staff medico e infermieristico. Dissero di non aver visto una ferita cronica guarire così rapidamente e condivisero il fatto  che tipicamente un’ulcera come la mia per dimensioni e sito non poteva guarire, richiedendo un ciclo di pulizia e medicazione a vita.

Devo molto al dispositivo geko ™ e al mio medico che ha voluto applicarmi il dispositivo.
La mia vita è cambiata e ho potuto riprendere le mie attività. Ora mi sto godendo le mie lezioni di ballo, indossando scarpe normali - la qualità della vita è decisamente migliorata!

Il dispositivo geko ™ è un dispositivo di elettrostimolazione neuromuscolare monouso alimentato a batteria progettato per aumentare il flusso sanguigno per la guarigione delle ferite, il trattamento e la prevenzione dell’edema (gonfiore) e la prevenzione della trombosi venosa profonda (TVP).

Il dispositivo geko™, attraverso delicati impulsi elettrici, stimola il nervo peroneo comune attivando le pompe muscolari del polpaccio e del piede, aumentando il flusso sanguigno venoso, arterioso e microcircolatorio. L’aumento del flusso sanguigno trasporta l’ossigeno nel letto della ferita promuovendone condizioni favorevoli alla guarigione.

L’aumento del flusso sanguigno è simile, fino al 60%,  a quello ottenuto camminando e questo  senza che il paziente debba muoversi,  consentendo comunque  la piena mobilità del paziente mentre indossa il dispositivo geko ™.

Per maggiori informazioni:

https://www.seda-spa.it/geko_111.shtml




Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti

I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi alla Direttiva 93/42/EC sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni