Un nuovo metodo di valutazione dei cambiamenti microcircolatori con l'uso del dispositivo geko™

29 Agosto 2019
Un nuovo metodo di valutazione dei cambiamenti microcircolatori con l'uso del dispositivo geko™

Il dispositivo geko™ cosa fa e come funziona.

Il dispositivo geko™, è un dispositivo di elettrostimolazione neuromuscolare monouso alimentato a batteria alimentato dalla tecnologia di elettrostimolazione neuromuscolare OnPulse™.
Ha dimostrato clinicamente di aumentare il flusso sanguigno per la promozione della guarigione delle ferite e la riduzione dell’edema.

Ha le dimensioni di un orologio da polso e indossato al ginocchio, stimola delicatamente il nervo peroneale comune attivando le pompe muscolari del polpaccio e del piede, con conseguente aumento del flusso sanguigno venoso e microcircolatorio.

La sensazione è indolore, si prova solo una leggera contrazione.

L’aumento del flusso sanguigno è simile, fino al 60%,  a quello ottenuto camminando e questo senza che il paziente debba muoversi,  consentendo comunque  la piena mobilità del paziente mentre indossa il dispositivo geko™, infatti le contrazioni muscolari indolori da 1 Hz al secondo aumentano il flusso del volume venoso femorale superficiale del 100%, il flusso del volume arterioso femorale del 75% e il flusso microcircolatorio sul dorso del piede e sulla coscia del 400%.

Il dispositivo geko™ pesa solo 10 grammi, ha 11 impostazioni di stimolazione a seconda delle necessità del paziente, è facile da montare e comodo da indossare.

Per maggiori informazioni:

https://www.seda-spa.it/geko_111.shtml

https://www.gekodevices.com/clinical-studies/




Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti

I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi alla Direttiva 93/42/EC sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni