60° Congresso Nazionale SIN, Società Italiana nefrologia, a Rimini

30 Settembre 2019
60° Congresso Nazionale SIN, Società Italiana nefrologia, a Rimini

Rimini, la città di Federico Fellini, ci accoglierà per il 60° Congresso Nazionale SIN, dal 2 al 5 Ottobre 2019, e sarà lo scenario del “nostro film”, dove proietteremo il presente ed il futuro della Nefrologia Italiana.

Il 60° Congresso Nazionale SIN avrà “solo tre percorsi”:
Nefrologia, Dialisi, Trapianto e proprio a partire da questo punterà ad essere diverso, snello, giovane, attuale, pratico e ricco di spunti positivi.

Ecco quindi, di seguito, una panoramica dei nostri filoni di lavoro:
Malattia Renale Diabetica e Tematiche Multidisciplinari.

Un simposio congiunto sulla malattia renale diabetica di una intera giornata, in partnership con la Società Italiana di Diabetologia.

Tavole e letture per le voci extra-nefrologiche con focus su accesso vascolare per emodialisi, nefropatia da mezzo di contrasto, uso dei farmaci in gravidanza e nella popolazione geriatrica, ridefinizione della nefropatia ischemica, gestione del paziente nefropatico con infezione.

Si darà grande attenzione alle attività pratiche con ampio spazio ai casi clinici interattivi e con la realizzazione di laboratori permanenti, su prenotazione, dedicati alla formazione su nozioni di base di istopatologia renale con microscopio, lettura dell’ECG, virtual room di terapia intensiva, valutazione dello stato nutrizionale e muscolare con esperti nutrizionisti, ecografia dell’apparato urinario, biopsia renale ed incannulamento ecoguidato dei vasi centrali con manichini e, in dialisi peritoneale il ruolo dellaecografia, la valutazione pratica della funzione della membrana peritoneale e la prescrizione dialitica.

Per maggiori informazioni:
https://www.seda-spa.it/congressi.php




Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti

I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi alla Direttiva 93/42/EC sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni