geko ├Ę il dispositivo che cammina per te quando non sei in grado di farlo da solo.

12 Marzo 2019
geko ├Ę il dispositivo che cammina per te quando non sei in grado di farlo da solo.

Uno dei capisaldi nella prevenzione della TVP è il MOVIMENTO.

Si consiglia infatti, compatibilmente con lo stato di salute, di muoversi il più possibile. Quando questo non è possibile, ad esempio perché allettati per qualche tipo di patologia, può essere utile utilizzare dispositivi che aiutino a muovere sangue anche negli arti inferiori immobilizzati a letto.

Il movimento è essenziale per la prevenzione della TVP in quanto, anche semplicemente con una tranquilla camminata, si mette in azione la pompa muscolare del polpaccio che permette, grazie alla contrazione dei vasi venosi profondi della parte inferiore della gamba, di aumentare il ritorno venoso inibendo in questo modo la stasi sanguigna e diminuendo la probabilità di sviluppo dei trombi.

Dopo il cuore, la pompa muscolare del polpaccio è la seconda forza motrice del sistema cardiocircolatorio. Il gekoTM, di nostra distribuzione, è un elettrostimolatore neuromuscolare monouso a batteria validato per aumentare la circolazione sanguigna, attraverso la stimolazione indiretta, e per questo ben tollerata,  del polpaccio arrivando ad ottenere valori di flusso sanguigno che raggiungono il 60% di quelli fisiologici di una camminata.

In parole povere l’applicazione del gekoTM per un tempo di 6 ore, comporta il movimento di sangue paragonabile ad una passeggiata di almeno 3 ore.

gekoTM è il dispositivo che cammina per te quando non sei in grado di farlo da solo.

Per maggiori informazioni su gekoTM

http://www.seda-spa.it/geko_111.shtml

 




Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti

I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi alla Direttiva 93/42/EC sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni