V┬░ Congresso internazionale EAMS - GESTIONE DELLE VIE AEREE

03 Dicembre 2018
V┬░ Congresso internazionale EAMS - GESTIONE DELLE VIE AEREE

La gestione delle vie aeree rappresenta un momento fondamentale nel trattamento del paziente critico in qualsiasi ambiente, dalla sala operatoria al territorio, in terapia intensiva o in pronto soccorso; ancora oggi, malgrado l’enorme evoluzione tecnologica e lo sviluppo delle capacità “non-tecniche”, molti incidenti, gravati da mortalità o gravi esiti per il paziente, occorrono per una difficile o fallimentare gestione delle vie aeree.

Il congresso EAC2018 dal 4 al 7 dicembre, riunisce i massimi esperti mondiali, autori di studi e linee guida internazionali, in un evento dalla formula innovativa: attorno ad un’impalcatura di sole 12 relazioni plenarie, si articolano nei giorni del congresso una serie di workshop teorico-pratici sugli aspetti della gestione delle vie aeree, passando per le problematiche del paziente obeso, del paziente in terapia intensiva o in emergenza dentro o fuori l’ospedale, incluse le nuove tecnologie rappresentate da videoendoscopi, videolaringoscopi o l’impiego dell’ECMO.

Accanto ai workshop, una serie di sessioni parallele con meet the experts: piccoli gruppi di partecipanti attorno agli esperti internazionali per affrontare circostanze e problematiche mirate sul paziente e sulle necessità quotidiane di chi lavora sul campo.

Ancora dei refresher courses su tematiche specifiche, per gli ultimi aggiornamenti scientifici, e infine uno slot dedicato in continuo alla nuova e potentissima modalità didattica rappresentata dalla simulazione in alta fedeltà, con tutors internazionali e manichini ad elevatissimo realismo con possibilità di simulare ogni scenario clinico.

Circa 450 persone, tra Faculty, partecipanti e rappresentanze delle ditte internazionali chiamate a supporto logistico, strumentale e organizzativo affolleranno le aule congressuali e gli eventi sociali.

Per maggiori informazioni:

https://www.seda-spa.it/congressi.php



Informazioni

Via Tolstoi, 7
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)

(+39) 02 48424.1

(+39) 02 48424.290

sd@seda-spa.it


Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti

I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi alla Direttiva 93/42/EC sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni