Congresso_Evento ORTHOPEA a Milano, Palazzo delle Stelline

13 Dicembre 2022
Congresso_Evento ORTHOPEA a Milano, Palazzo delle Stelline

Congresso_Evento ORTHOPEA a Milano

Save the date: 16/17 dicembre 2022

Palazzo delle Stelline
 


Essere appropriati per essere sicuri
È arrivato il momento del nuovo evento orthopea.

 


Programma di venerdì 16 dicembre 2022:
►Chirurgia senza esami
Moderatori: Giovanni Albano, Enrico Barbara


Risorsa sangue
Elementi di pbm
Moderatori: Marco Pavesi, Luciana Minieri


Chirurgia ad elevato impatto emorragico
Moderatori: Tiziano Crespi, Andrea de Gasperi

Sabato 17 dicembre 2022

La chirurgia di spalla-omero
Traumatologia
Moderatori: Domenico Nucera, Raffaele Russo

È arrivato il momento di Orthopea 2022, ce ne parla il Presidente Paolo Perazzo.

..."In un giorno e mezzo, affronteremo 3 argomenti di grande attualità, apparentemente scollegati tra loro,  ma in realtà uniti dalla necessità di una maggiore ricerca di appropriatezza  in un momento storico di scarsità di risorse umane ed economiche.

Inizieremo mostrando come la chirurgia senza esami possa essere un modello sicuro per il paziente e gli operatori sanitari; se supportata da strumenti informatici essa può migliorare notevolmente l’efficienza della valutazione preoperatoria.

...Proseguiremo affrontando l’argomento risorsa sangue: un campo ormai anche regolamentato da normativa ma ciononostante un campo in cui gli sprechi e le inefficienze sono ancora troppo elevati con ripercussioni  sia cliniche sia economiche.
Mostreremo dove poter intervenire per rendere il percorso di gestione sangue più efficiente.

Finiremo la mattina del sabato, trattando la chirurgia spalla-omero: troppo spesso considerata chirurgia minore, si espone a margini di miglioramento specialmente per quanto riguarda il monitoraggio rispetto al posizionamento e il controllo del dolore rispetto alla tecnica chirurgica. Chirurghi ed anestesisti insieme, per fornire una visione a 360° come è nella tradizione Orthopea...”

La nostra presenza pone l’attenzione al Progetto Temperatura 360°,   e come sempre potremo presentarvi i nostri Sistemi dedicati alla prevenzione dall’ipotermia, elemento ormai  integrante per la gestione del paziente in sala.

 

Così come affrontare il problema dell’intubazione dei pazienti in modo appropriato, facile da gestire ed efficiente con i Videolaringoscopio di nuova generazione di Insighters che, con un unico strumento consente di gestire tutte le categorie di pazienti, dal neonato all’adulto obeso, semplicemente cambiando la lama monouso; inoltre le lame, grazie alla particolare curvatura, consentono di gestire sia le intubazioni standard sia quelle difficili.


Infine,  ma non meno importante, geko™, dispositivo di elettrostimolazione neuromuscolare monouso a batteria, l’unico con l’esclusiva tecnologia di elettrostimolazione neuromuscolare OnPulse™.
geko™, come dimostrato clinicamente, aumenta il flusso sanguigno e quindi promuove la guarigione delle ferite e la riduzione dell’edema.

L’Evento è aperto alla partecipazione di Chirurghi, Anestesisti, Infermieri, Fisioterapisti, Medici di Direzione e Figure Operative.


Per maggiori informazioni:

https://www.Seda-spa.It/congressi.Php
 

Puoi scaricare direttamente da qui la locandina del programma
 



Scarica il PDF
Informazioni

Via Tolstoi, 7
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)

(+39) 02 48424.1

(+39) 02 48424.290

sd@seda-spa.it


Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti

I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi alla Direttiva 93/42/EC sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni