DICo® 1000, il dispositivo per la Comunicazione Aumentativa e Alternativa (AAC).


15 Marzo 2022
DICo® 1000, il dispositivo per la Comunicazione Aumentativa e Alternativa (AAC).

DICo® 1000, il dispositivo per la Comunicazione Aumentativa e Alternativa (AAC).

Da oltre quarant’anni contribuiamo a migliorare l’assistenza sanitaria collaborando con partner innovativi per sviluppare soluzioni per le diverse esigenze ospedaliere con l’unico obiettivo di tutelare la salute dei pazienti.
 

Per questo che abbiamo scelto come partner DICO Technologies, startup innovativa che progetta e sviluppa dispositivi per la Comunicazione Aumentativa e Alternativa (AAC).
Insieme presentiamo DICo® 1000, un dispositivo innovativo, pensato specificamente per permettere la comunicazione dei pazienti temporaneamente impossibilitati a parlare, come quelli ricoverati nei reparti di terapia intensiva intubati o tracheostomizzati.

 

DICo® 1000 nasce come risposta al bisogno del paziente e di chi lo assiste, nella consapevolezza che la comunicazione stia alla base della relazione di cura. Peraltro, il contesto degli ultimi anni, vede la Terapia Intensiva sempre più attenta alla condivisione di esperienze di pazienti e familiari con il fine ultimo di migliorare la qualità di cura ed il recupero sociale del paziente stesso.
Nello specifico, recenti studi, confermano che una delle principali fonti di stress per il paziente intubato è l’impossibilità a comunicare verbalmente.

È stato dimostrato in letteratura (IJssennagger et al., 2018) come questa condizione porti allo sviluppo di reazioni emotive gravi come ansia, depressione e rabbia oltre a peggiorare la qualità di vita in Terapia Intensiva, rendono più difficoltoso il recupero sociale.
 

Quali caratteristiche rendono unico DICo® 1000?
 

Semplicità d’uso da parte di paziente e operatore. Rapida curva di apprendimento in forza dell’algoritmo dedicato per la composizione del testo.
 

Estrema flessibilità alle caratteristiche del paziente: DICo® 1000 si adatta al paziente, e non viceversa.
 

Materiali e costo: robustezza e lavabilità dei materiali concepiti per esercizio in ambiente medicale. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
 

Ergonomia pensata per l’utilizzo con paziente allettato, ad esempio in contesto di terapia intensiva.
 

Questa scelta amplia la nostra offerta di prodotti ad alta tecnologia e ci permette di rafforzare la nostra tradizione nel proporre dispositivi che vanno incontro alle esigenze dei pazienti e della classe medica.
 

Per maggiori informazioni:

https://www.seda-spa.it/comunicazione-aumentativa-e-alternativa-aac--1225.htm

 




 
CERCA NEL BLOG

Informazioni

Via Tolstoi, 7
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)





(+39) 02 48424.1

(+39) 02 48424.290

sd@seda-spa.it


  Seguici su Facebook


  Seguici su LinkedIn


  Seguici su Instagram

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato con gli articoli del nostro blog e con le ultime novità dal nostro catalogo.


Ho letto e accetto
l' informativa sul trattamento
dei dati personali
(PRIVACY POLICY) *



certificazioni DNV IT ISO 9001 ISO 13485

Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti



I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi al Regolamento 2017/745 sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni



Siamo distributori esclusivi di attrezzature mediche in Italia per: