Gestione Vie aeree. Tecniche avanzate

16 Novembre 2021
Gestione Vie aeree. Tecniche avanzate

Save the Date:
dal 2 al 4 dicembre 2021

saremo presenti, anche con dimostrazioni dal vivo presso il nostro spazio espositivo, all'evento SIAARTI "Percorso Gestione Vie Aeree - Tecniche avanzate" presso il Centro di Simulazione Humanitas University.


Percorso Gestione Vie aeree:
Endoscopia Flessibile nella Gestione della Via Aerea - Level 3
 

ll corso ha l’obiettivo di fornire ai discenti una visione completa dell’approccio alla Endoscopia Flessibile, garantendo la conoscenza delle tecniche di base e di quelle avanzate, applicate sia al setting di Sala Operatoria che alla gestione del paziente in Terapia Intensiva, per le manovre in elezione e in urgenza. Punti di forza esclusivi del corso, che è opportuno eseguire dopo acquisizione di competenze core curriculari sulle vie aeree, sono l’interazione con docenti esperti, l’impostazione “hands-on” con almeno quattro stazioni pratiche di apprendimento, l’utilizzo di piattaforme endoscopiche.

Gestione delle Vie Aeree in età pediatrica - Level 3
Il corso si rivolge a professionisti sanitari che anche saltuariamente si dedicano al neonato, infante e bambino, per sottolineare le caratteristiche peculiari che richiedono condizioni organizzative basate sugli aspetti anatomo-funzionali e di patologia nelle differenti età, sulla dotazione di strumenti/presidi idonei e sulla esperienza nel loro utilizzo. Il paziente pediatrico critico si può presentare in qualunque ospedale trovando Professionisti pur competenti ma con poca esperienza e confidenza con le differenti fasce di età: il corso vuole offrire soprattutto a tali Professionisti un’opportunità formativa mirata e specialistica.

Gestione delle Vie Aeree: competenze, Skill Tecniche e Fattore Umano - Level 4
La gestione delle Vie Aeree Difficili (VAD) rimane ancora oggi una criticità di rilievo nella gestione anestesiologica del paziente in ogni settore di intervento. La necessità di contestualizzare la formazione al sistema complesso in cui si agisce, al case mix locale e ai team operativi stessi, prende sempre più piede e si traduce in una maggiore attenzione a comprendere le ragioni dell’errore umano ed alle competenze non tecniche.Tra gli strumenti vincenti su questi percorsi di safety clinica la formazione è essenziale e, in particolare, quella basata sulla simulazione ad alta
fedeltà.
Le tecniche formative adottate durante il corso permettono anche una valutazione più attenta e puntuale della clinical competence acquisita permettendo ad ogni singolo partecipante di misurarsi con i problemi clinici e il decision making diagnostico-terapeutico.
L’obiettivo del corso è quello di dare modo ai colleghi, anche esperti sulle tecniche di gestione delle vie aeree, di misurarsi con le nuove acquisizioni tecnologiche del settore e con scenari clinici più o meno complessi, sia in condizioni elettive che in situazioni cliniche di emergenza ambientate nei vari contesti di lavoro che impongono attenzione alle competenze non tecniche.
Il Corso è rivolto principalmente ad Anestesisti Rianimatori con un bagaglio già consolidato di esperienza alle spalle e che abbiano già acquisito i principi della gestione VAD in corsi teorico-pratici “di base”.

Per maggiori informazioni e scaricare la locandina:
https://www.seda-spa.it/congressi.php



Informazioni

Via Tolstoi, 7
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)

(+39) 02 48424.1

(+39) 02 48424.290

sd@seda-spa.it


Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti

I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi alla Direttiva 93/42/EC sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni