Il riscaldamento del paziente in sala operatoria


03 Luglio 2023
Il riscaldamento del paziente in sala operatoria

Come proteggere i Pazienti in sala operatoria?

FilteredFlo® + Astopad® = un approccio dual-mode al riscaldamento del paziente in sala operatoria. #TemperatureManagement #DualModality

In sala operatoria ogni azione ha lo scopo di aiutare o ridurre i rischi.

L’anestesia aiuta o riduce il dolore e il movimento.
Le procedure ad alta tecnologia limitano danni d’organo e cicatrici.
Igiene e sterilizzazione aiutano o riducono i germi.
La prevenzione dall’ipotermia è parte integrante e cruciale nella gestione del paziente in sala.

L’esperienza acquisita nella gestione dei pazienti COVID ha evidenziato alcune criticità, fra cui la necessità di proteggere adeguatamente sia gli operatori sanitari sia il paziente.

L’aria forzata è il sistema di riscaldamento del paziente più comune in sala operatoria, ma non sarebbe opportuno rivedere la strategia alla luce di quanto emerso negli ultimi 2 anni?

La prevenzione e il trattamento dell'ipotermia durante tutto il percorso perioperatorio per i pazienti chirurgici è fondamentale.


Astopad® è un sistema di riscaldamento resistivo per pazienti, sicuro, semplice e riutilizzabile che utilizza la tecnologia di riscaldamento radiotrasparente proprietaria Carbotex® di Stihler-Gentherm.

I sistemi conduttivi sono più sicuri, perché eliminano alla radice il rischio di movimentazione dell’aria attorno al paziente.

In aggiunta, sono meno fastidiosi per l’equipe di sala perché silenziosi e perché concentrano il trasferimento di calore solo sul paziente e non al chirurgo o al personale nelle vicinanze.

Infine permettono una facile ed efficace disinfezione e possono essere ulteriormente protetti da coperture monouso per ridurre al minimo il rischio di cross-contaminazione.

Tutte le soluzioni e le tecnologie per il riscaldamento paziente fanno parte del “Progetto Temperatura 360 gradi” che ha l’obiettivo di condividere con i sanitari e gli ingegneri clinici le strategie di riscaldamento del paziente più adatte al tipo di intervento, al tipo di paziente ed al contesto ospedaliero.

Per maggiori info:

 

https://www.linkedin.com/posts/genthermmedicalbrand_temperaturemanagement-dualmodality-activity-7062065004287561731-MUap?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

 




 
CERCA NEL BLOG

Informazioni

Via Tolstoi, 7
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)





(+39) 02 48424.1

(+39) 02 48424.290

sd@seda-spa.it


  Seguici su Facebook


  Seguici su LinkedIn


  Seguici su Instagram

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato con gli articoli del nostro blog e con le ultime novità dal nostro catalogo.


Ho letto e accetto
l' informativa sul trattamento
dei dati personali
(PRIVACY POLICY) *



certificazioni DNV IT ISO 9001 ISO 13485

Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti



I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi al Regolamento 2017/745 sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni



Siamo distributori esclusivi di attrezzature mediche in Italia per: