Rompere la consuetudine talvolta puň facilitare il lavoro degli infermieri


14 Febbraio 2023
Rompere la consuetudine talvolta puň facilitare il lavoro degli infermieri

Rompere la cosuetudine talvolta può facilitare il lavoro degli infermieri.

Spesso le persone ospedalizzate, specialmente nel reparto di terapia intensiva, intubate o affette da compromissioni fisiche, cognitive o da impedimenti oggettivi legati alla lingua oppure alle fasi diagnostiche/terapeutiche,  non riescono a comunicare nel modo convenzionalmente inteso e questo, oltre ad essere in palese violazione di un diritto fondamentale, aggrava il disagio del paziente procurando frustrazione e stress anche post traumatico, riducendo la notevolmente la capacità di recupero.

Il disagio è fortemente percepito da tutto il personale sanitario che si prende cura del malato e che quindi fatica ad entrare in relazione con lui vanificando il compito che deve svolgere.

Noi crediamo che i dispositivi per la Comunicazione Aumentativa e Alternativa aiutino il paziente laddove questi sia impossibilitato a parlare (“voiceless”), a superare meglio l’ansia e la frustazione generata in un contesto clinico complesso e difficile come la terapia intensiva.

 

Per questo abbiamo scelto DICo® 1000, concepito per essere utilizzato come ausilio per la comunicazione in Terapia Intensiva adattandosi alle condizioni del paziente intubato o tracheotomizzato.

 

DICo® 1000 è di facile utilizzo e apprendimento, grazie al percorso guidato estremamente modulabile nonché dall’algoritmo proprietario di scrittura facilitata.

Tramite un sensore di movimento indossabile su diverse parti del corpo, un software proprietario converte i gesti del paziente nella selezione di frasi strutturate oppure in testo libero visualizzato tramite un tablet dedicato.

DICo® 1000 è in grado di garantire tempi di apprendimento e adozione molto rapidi, adattandosi alle parti del corpo che il paziente riesce a muovere, anche in modo irregolare.

Inoltre i materiali con cui il dispositivo è stato concepito garantiscono sanificabilità, atossicità ed ergonomia per il paziente e per chi lo assiste.

 

Vuoi approfondire l'argomento e scoprirne di più sul nuovo dispositivo innovativo?
 
Partecipa gratuitamente al nostro live webinar del 3 aprile alle 16:00“L’importanza della comunicazione con il paziente voiceless in terapia intensiva”
 
L’incontro sarà una tavola rotonda per gli operatori del settore: Medici specialisti in Anestesia e Rianimazione, Medici specializzandi, Infermieri con specifica formazione, Fisioterapisti e Personale ausiliario.
 
I posti sono limitati, riserva subito il tuo posto!
Per iscriversi clicca qui

 

 

 

 

 




 
CERCA NEL BLOG

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato con gli articoli del nostro blog e con le ultime novità dal nostro catalogo.


Ho letto e accetto
l' informativa sul trattamento
dei dati personali
(PRIVACY POLICY) *



certificazioni DNV IT ISO 9001 ISO 13485

Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti



I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi al Regolamento 2017/745 sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni



Siamo distributori esclusivi di attrezzature mediche in Italia per: