SecuracAth«: Un sistema di fissaggio unico

12 Luglio 2022
SecuracAth«: Un sistema di fissaggio unico

SecurAcath®, scopri i vantaggi del dispositivo numero uno per il fissaggio dei cateteri

SecurAcath® garantisce il miglior fissaggio del catetere per tutta la vita della linea.
Avere un’attenta cura del paziente è fondamentale, soprattutto nella gestione dell’accesso vascolare.


SecurAcath® è la soluzione che combina efficienza operativa e benessere del paziente, garantendo la migliore stabilità del catetere e riducendo le complicanze e il costo totale della cura.

Più sicurezza per il paziente, meno interruzioni della terapia, più efficienza dell’impianto con un significativo risparmio.

Il SecurAcath® è l’unico sistema di fissaggio sottocutaneo per cateteri al mondo. Ad oggi è il solo dispositivo di fissaggio che garantisce l’accesso vascolare per tutta la durata del catetere, eliminando il rischio di dislocazione e senza dovere essere sostituito periodicamente.

La dislocazione (il rischio che il catetere venga rimosso o sfilato accidentalmente) ha un’incidenza del 15-20% utilizzando i sistemi adesivi tradizionali, mentre scende a meno del 1% qualora si utilizzi il SecurAcath®.

Inoltre la gestione dell’accesso è più facile, veloce e sicura per gli operatori sanitari, oltre che ben tollerata dal paziente.

Il posizionamento corretto del SecurAcath® è un passo fondamentale per il resto della vita del catetere.

Per vedere i punti fondamentali per l’impianto corretto di questo fissaggio rivoluzionario:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=VxMjy-mwdYY&feature=emb_logo

https://www.seda-spa.it/tip&tricks-del-securacath-il-decalogo-per-il-corretto-posizionamento_8.html



Per i tempi di medio e lungo termine, SecurAcath® è stata l’opzione più conveniente.

Due presentazioni recenti hanno evidenziato i dati di riduzione dell’infezione osservati con il dispositivo SecurAcath®

Elizabeth Culverwell, distretto di Canterbury Health, in Nuova Zelanda, ha presentato i dati della sua istituzione che immettono circa 1500 PICC all’anno. Hanno iniziato a utilizzare SecurAcath
® a metà 2015.

Hanno scoperto che dal passaggio a SecurAcath® hanno avuto un tasso di linea sostituito dello 0% che ha fornito un risparmio di $ 59.250.

Ancora più importante, hanno rilevato che le infezioni sono scese da 22 l’anno prima di 10 dopo l’implementazione di SecurAcath®. Stimano che le infezioni da catetere costano $ 30.000 ciascuna da trattare. Pertanto, il risparmio di 12 infezioni ridotte è stato di $ 360.000.

Risparmio totale in ospedale di $ 419.250 all’anno in caso di infezione e costi di linea sostituiti passando a SecurAcath®.

Mark Rowe, Università dell’Arkansas per le scienze mediche, presentato al 2018 Association for Vascular Access Meeting. Mark ha analizzato 3 anni di dati per infezioni del flusso sanguigno correlate a PICC confrontando SecurAcath® con Statlock presso UAMS.

I dati mostrano una riduzione del rischio relativo di circa il 50% per SecurAcath® rispetto a Statlock. La riduzione è stata costante nell’arco di 3 anni analizzati.

Per ulteriori informazioni su SecurAcath® (rimozione PICC con SecurAcath® o altri approfondimenti):

https://www.seda-spa.it/securacath%EF%BF%BD-fissaggio-sottocutaneo-per-cateteri_4.shtml



Informazioni

Via Tolstoi, 7
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)

(+39) 02 48424.1

(+39) 02 48424.290

sd@seda-spa.it

certificazioni DNV IT ISO 9001 ISO 13485

Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti

I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi al Regolamento 2017/745 sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni