SIAARTI: Percorso Gestione Vie Aeree, tecniche avanzate

23 Agosto 2021
SIAARTI: Percorso Gestione Vie Aeree, tecniche avanzate

Save the date: Percorso Gestione Vie Aeree

dal 9-10-11 settembre 2021 a Roma - Centro Congressi Frentani,
 

9 settembre: Open Day
10 settembre: Endoscopia flessibile nella gestione della via aerea, Level 3 Residenziale
11 settembre: Tecniche avanzate nella gestione della via aerea, Level 3 Residenziale

Fine iscrizione: 04-09-2021

L’abilità nel gestire il controllo delle vie aeree è la base fondamentale del lavoro dell’anestesista, in sala operatoria, terapia intensiva, emergenza intra-ed extra ospedaliera.

L’Anestesista Rianimatore è considerato l’Esperto in questo settore, ma se nella maggior parte dei casi la maschera facciale e l’intubazione endotracheale in laringoscopia diretta sono adeguate a far fronte alle necessità, in condizioni anatomiche, cliniche o logistiche inusuali, prevedibilmente difficili, impreviste o imprevedibili, possono insorgere serie difficoltà che pongono il paziente a rischio di vita.

Mai come in questo periodo di emergenza sanitaria, la tecnologia digitale sta aiutando i medici e gli operatori sanitari a lavorare in maniera più sicura ed efficace.
Grazie ad una soluzione completa di videolaringoscopi con tecnologia wireless che permettono all’operatore di lavorare in maniera sicura perchè l’assenza di cavi riduce le possibilità che qualche componente si contamini.

Le Linee Guida proposte da SIAARTI nel novembre 2005 costituiscono il pilastro culturale e metodologico di riferimento; ad esse verranno aggiunti i più recenti approcci metodologici estrapolati dalla letteratura internazionale.
Le tecniche didattiche sono aderenti ai moderni principi dell’andragogia e si basano su lezioni frontali interattive seguite da esercitazioni pratiche su manichino a piccoli gruppi in rotazione


Per maggiori informazioni:
https://www.seda-spa.it/congressi.php



Informazioni

Via Tolstoi, 7
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)

(+39) 02 48424.1

(+39) 02 48424.290

sd@seda-spa.it


Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti

I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi alla Direttiva 93/42/EC sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni