Tremipen®, il primo dispositivo certificato al mondo per la misurazione del tremore
27 Gennaio 2021
È possibile misurare il tremore?
La malattia di Parkinson è uno dei disturbi neurologici più diffusi in Italia e nel mondo, ma la diagnosi ed il monitoraggio della progressione della malattia sono difficili a distanza e richiedono una visita ambulatoriale.
Tale difficoltà è accentuata in quest’ultimo periodo, poiché il rischio o la paura di contrarre il COVID limita gli spostamenti, gli incontri e le possibilità di accesso alle cliniche specializzate.
Da oggi è disponibile sul mercato un nuovo dispositivo medico certificato che permette una misurazione semplice, ripetibile e oggettiva del tremore del paziente.
Tremipen® è il primo dispositivo medico certificato che può misurare il tremore in modo oggettivo in soli 30 secondi, mostrando al paziente e al medico numeri chiari e precisi.
La misura è semplice e naturale come la misura della febbre con il termometro, basta tenere in mano la Tremipen come se fosse una normale penna e attendere il completamento della misura.
I risultati vengono memorizzati nella memoria interna, possono essere scaricati sullo Smartphone tramite lÂ’app specifica e possono essere condivisi con il medico di riferimento per un controllo a distanza della progressione della malattia o per valutare lÂ’efficacia delle terapie in corso.
Per tutte le informazioni sull’utilizzo e approfondimenti sulle caratteristiche di Tremipen®:
https://www.seda-spa.it/tremipen_154.shtml
CERCA NEL BLOG
Informazioni
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato con gli articoli del nostro blog e con le ultime novità dal nostro catalogo.


