Tremipen®, il primo dispositivo certificato al mondo per la misurazione del tremore

22 Febbraio 2021
Tremipen®, il primo dispositivo certificato al mondo per la misurazione del tremore

È possibile misurare il tremore?

La malattia di Parkinson è uno dei disturbi neurologici più diffusi in Italia e nel mondo, ma la diagnosi ed il monitoraggio della progressione della malattia sono difficili a distanza e richiedono una visita ambulatoriale.

Tale difficoltà è accentuata in quest’ultimo periodo, poiché il rischio o la paura di contrarre il COVID limita gli spostamenti, gli incontri e le possibilità di accesso alle cliniche specializzate.

Da oggi è disponibile sul mercato un nuovo dispositivo medico certificato che permette una misurazione semplice, ripetibile e oggettiva del tremore del paziente.

Tremipen® è il primo dispositivo medico certificato che può misurare il tremore in modo oggettivo in soli 30 secondi, mostrando al paziente e al medico numeri chiari e precisi.

La misura è semplice e naturale come la misura della febbre con il termometro, basta tenere in mano la Tremipen come se fosse una normale penna e attendere il completamento della misura.

I risultati vengono memorizzati nella memoria interna, possono essere scaricati sullo Smartphone tramite l’app specifica e possono essere condivisi con il medico di riferimento per un controllo a distanza della progressione della malattia o per valutare l’efficacia delle terapie in corso.


Per tutte le informazioni sull’utilizzo e approfondimenti sulle caratteristiche di Tremipen®:

https://www.seda-spa.it/tremipen_154.shtml



Informazioni

Via Tolstoi, 7
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)

(+39) 02 48424.1

(+39) 02 48424.290

sd@seda-spa.it


Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti

I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi alla Direttiva 93/42/EC sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni