Come migliorare i tempi di recupero in caso di chirurgia sostituitiva del ginocchio


29 Settembre 2022
Come migliorare i tempi di recupero in caso di chirurgia sostituitiva del ginocchio

gekoTM lo stimolatore muscolare che riduce gli edemi pre e post operatori nella chirurgia degli arti inferiori.

I tempi di recupero in caso di chirurgia sostituitiva del ginocchio, nonostante gli alti tassi di successo, possono essere più di un anno e sono spesso complicati da edema post-operatorio (gonfiore).

L’attuale standard di cura per gestire l’edema post-operatorio include tipicamente ghiaccio, sollevamento dell’arto e, in alcuni casi, Compressione Pneumatica Intermittente (CPI).

La CPI, tuttavia, non può essere tollerata da tutti i pazienti, a causa, ad esempio, di lesioni cutanee fragili o arti complessi. La gran parte dei pazienti rimane quindi un ospedale e non può seguire una terapia domiciliare.  


gekoTM, un piccolo dispositivo, ma un grande aiuto nella prevenzione e nel trattamento degli edemi nella chirurgia protesica ortopedica degli arti inferiori.

gekoTM, è un elettrostimolatore neuromuscolare monouso. La sua azione di stimolazione neuromuscolare, portando ad un movimento di dorsiflessione del piede, attiva la pompa muscolare di polpaccio e piede portando i livelli di circolazione al 60% di quelli ottenuti durante la deambulazione.
 

  • È ben tollerato dai pazienti tanto da essere consigliato quando gli altri sistemi di profilassi sono controindicati, non attuabili o non sopportati dai pazienti.

 

  • È un dispositivo monouso, quindi utilizzabile in totale sicurezza in presenza di infezioni multiresistenti o dove sono presenti pericoli di cross-contaminazione.

 

  • Non richiede nessun tipo di particolare vestizione o di macchinario per funzionare.

 

  • Si fissa semplicemente al ginocchio del paziente il quale è subito trattato e protetto dai trombi così come dagli edemi.


 

  • Piccolo e leggero (appena 10 g), si è dimostrato essere un valido strumento in mano al Chirurgo Ortopedico per ridurre gli edemi pre e post operatori nella chirurgia degli arti inferiori.


Sono molteplici i campi dove gekoTM può portare il suo contributo:

Alluce, Caviglia, Ginocchio, Anca.

Esamina i dati che dimostrano l’efficacia del dispositivo geko™, un piccolo dispositivo terapeutico, utilizzabile anche a domicilio, quando impiegato nella gestione dell’edema post-operatorio e da trauma: clicca qui

Per maggiori informazioni:
https://www.seda-spa.it/geko_111.shtml



Per approfondire vi aspettiamo al prossimo

Congresso @SIAARTI a Milano (28-30 ottobre) allo stand A1 SEDA spa.

 




 
CERCA NEL BLOG

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato con gli articoli del nostro blog e con le ultime novità dal nostro catalogo.


Ho letto e accetto
l' informativa sul trattamento
dei dati personali
(PRIVACY POLICY) *



certificazioni DNV IT ISO 9001 ISO 13485

Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti



I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi al Regolamento 2017/745 sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni



Siamo distributori esclusivi di attrezzature mediche in Italia per: