Gestione della Temperatura Corporea
Temple Touch Pro™ - TTP™
Sensibile e veloce nel captare i cambiamenti di temperatura, rapido da applicare
Sistema per il monitoraggio non invasivo continuo della temperatura CORE
Registrati e scarica la BrochureRichiedi informazioni sul prodotto
L’importanza del monitoraggio della temperatura Core
La temperatura corporea è un fattore fondamentale nel determinare l’esito della malattia di un paziente: il monitoraggio continuo della temperatura CORE è fondamentale nelle sale operatorie e nelle terapie intensive ed è considerato il gold standard per i pazienti sottoposti ad anestesia generale, specialmente in interventi chirurgici estesi o casi di anestesia regionale in cui i pazienti sono a rischio di ipotermia.
Il parametro è considerato un indicatore termico efficace a causa della differenza di temperatura delle diverse parti addominali: le temperature toraciche profonde e addominali tendono a essere diverse da quelle di braccia e gambe, e la temperatura della pelle è influenzata dall’ambiente, dalla temperatura dei tessuti periferici, dalla temperatura corporea e altro ancora.
L’obiettivo e mantenere una temperatura CORE attorno a 37 °C nel corso delle diverse procedure, ed eventuali deviazioni dall’intervallo di temperatura corporea normale possono essere fonte di complicanze per qualsiasi paziente.
Anche uno o due gradi di ipotermia possono aumentare fortemente il rischio di emorragia chirurgica, infezione della ferita chirurgica e recupero ritardato; i pazienti in terapia intensiva corrono un rischio maggiore di complicazioni con maggiore intensità e gravi implicazioni cliniche. La sola anestesia generale per se genera un ipotermia da 0,5 a 1,5°C dovuta alla redistribuzione del calore corporeo.
Il monitoraggio della temperatura CORE oltre ad essere utile a prevenire l’ipotermia (anche involontaria) e il surriscaldamento, aiuta gli operatori sanitari a rilevare l’ipertermia maligna.
La tecnologia
La temperatura CORE è definita come la temperatura del sangue che scorre nell’arteria polmonare.
In base a parametri noti, è possibile utilizzare le caratteristiche del flusso sanguigno dell’arteria temporale per derivare la temperatura centrale.
L’unità sensore è applicata sulla pelle sopra l’arteria temporale e misura il flusso di calore in più
punti.
Il monitor TTP (MCU) acquisisce i dati dal sensore e calcola accuratamente la temperatura corporea centrale del paziente.
Il sensore monouso
Il sensore TTP è costituito da due strati di termistori separati da uno strato isolante.
Un secondo strato isolante separa il termistore superiore dall’ambiente esterno.
Un adesivo biocompatibile fissa il sensore alla pelle del paziente.
Il sensore misura continuamente la temperatura sopra l’arteria temporale e il flusso di calore
attraverso il sensore.
Un algoritmo proprietario stima con precisione la temperatura corporea centrale e la visualizza
sull’unità di connessione al monitor e sul monitor dei segni vitali del paziente.

Per poter scaricare la brochure, è necessario accedere all'area riservata:
Non sei registrato?
Registrati ora1. Come fa il Temple Touch Pro a misurare la temperatura CORE?
2. Il TTP misura la temperatura corporea reale o una stima?
3. Per quali situazioni cliniche è utile misurare la temperatura CORE con un metodo non invasivo?
4. Il Temple Touch Pro può sostituire le sonde centrali invasive?
5. Quanto è affidabile il rilevamento della temperatura centrale tramite sensore temporale?
COSA STAI CERCANDO?
-
Anestesia e Sedazione EpiFaith® Syringe Xcope Gestione della Temperatura Corporea Sistemi di Riscaldamento ad Aria Warm Air® FilteredFlo® Sistemi di Riscaldamento ad Acqua Norm-O-Temp® Maxi-Therm® Lite Sistemi di Riscaldamento Elettrico Conduttivo ASTOPAD® DUO 310 ASTOPAD® COV ADULTO ASTOPAD® COV NEONATALE ASTOPAD® SOF ASTOPAD® ROE Sistemi Scaldafluidi e Sangue ASTOTHERM® PLUS ASTOFLO® PLUS ECO Sistemi per Ipotermia Neonatale ad Acqua Blanketrol III® TTM Adulto Blanketrol III® Kool-Kit® EnsoETM® Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) DICo® 1000 Gestione delle Vie Aeree Soluzioni per l'intubazione TCI - Total Control Introducer Videolaringoscopio iS3-L Videolaringoscopio rigido iS3-R i-Workstation™ Cannule tracheostomiche Tracheotec® Duravent® Duratwix® Duracuff® Spiraflex® Dispositivi Emostatici GuardaCare® OneStop™ Vascular QuikClot® INTERVENTIONAL® Pre-Slit Monitoraggio Emodinamico Monitoraggio Emodinamico Non Invasivo e Continuo Cateteri per Termodiluizione Monitoraggio Non Invasivo - CNAP Soluzioni di Chiusura Cateteri Duralock-C Strumento per allentare i connettori Yewtwist Monitoraggio Pressione Esofagea NutriVent™ OptiVent™ Dispositivi per la prevenzione della DVT Ambito Ospedaliero Fitlegs® AES Grip Fitlegs® AES Fitlegs® Classe 2 geko Ambito Domiciliare Fitlegs®
CATALOGO PRODOTTI SEDA
REGISTRATI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI TECNICHE!
Potrai accedere a schede complete e dettagliate dei nostri prodotti.
REGISTRATI ORA
AREA RISERVATA
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato con gli articoli del nostro blog e con le ultime novità dal nostro catalogo.



