Come semplificare l'accesso vascolare per i piccoli pazienti prematuri e neonati


09 Marzo 2023
Come semplificare l'accesso vascolare per i piccoli pazienti prematuri e neonati

Semplificare l’accesso vascolare per i piccoli pazienti prematuri e neonati

L’accesso vascolare su neonati e prematuri può essere particolarmente difficile a causa delle dimensioni ridotte dei loro vasi sanguigni e della delicata natura della loro pelle.

In generale, l’uso di un transilluminatore può semplificare notevolmente l’accesso vascolare sui neonati e sui prematuri, riducendo il rischio di lesioni o complicazioni associate alla punzione venosa tradizionale.

ASTODIA® è un transilluminatore che emette luce attraverso i tessuti del corpo consentendo agli operatori di vedere le vene sottostanti agevolando l’individuazione dei vasi per una venipuntura sicura e consente anche di evidenziare strutture sottocutanee piene d’aria o di liquido (ad esempio pneumotorace, idrocele).

ASTODIA® è particolarmente efficace per i piccoli pazienti in neonatologia, terapia intensiva neonatale e pediatria, specialmente su prematuri e neonati.

I vantaggi che derivano dall’utilizzo di ASTODIA® sono molteplici:
 

Miglior visualizzazione delle vene: il transilluminatore consente ai medici di vedere le vene sottostanti attraverso la pelle, il che rende più facile individuare le vene di piccole dimensioni o poco visibili.

Riduzione del dolore: l’accesso vascolare tradizionale può essere doloroso e traumatizzante per i neonati e i prematuri, ma l’utilizzo del transilluminatore può ridurre il numero di tentativi di puntura venosa e ridurre il dolore e il disagio associati alla procedura.

Minore rischio di complicanze: il transilluminatore può aiutare a ridurre il rischio di complicanze come ematomi, infezioni o lesioni ai vasi sanguigni,

L’unità di controllo ed il manipolo sono leggeri e tascabili, e sono sempre pronti all’uso.
Le dimensioni del manipolo sono studiate per agevolare la visione dei vasi con una sola mano, mentre lascia la completa libertà di puntura con la mano dominante.

ASTODIA® ha un potente LED a luce arancione e rossa con regolazione della luminosità.
La luce arancione permette di ottenere un ottimo contrasto, mentre la luce rossa aumenta la profondità di penetrazione nel tessuto per agevolare la diagnosi di pneumotorace e idrocele.

L’uso del transilluminatore ASTODIA® semplifica l’accesso vascolare anche nei casi più difficili, in cui i vasi sono impossibili da vedere e da individuare.

Per maggiori info: ASTODIA®  Transilluminatore per accesso vascolare neonatale

 

 




 
CERCA NEL BLOG

Informazioni

Via Tolstoi, 7
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)





(+39) 02 48424.1

(+39) 02 48424.290

sd@seda-spa.it


  Seguici su Facebook


  Seguici su LinkedIn


  Seguici su Instagram

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato con gli articoli del nostro blog e con le ultime novità dal nostro catalogo.


Ho letto e accetto
l' informativa sul trattamento
dei dati personali
(PRIVACY POLICY) *



certificazioni DNV IT ISO 9001 ISO 13485

Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti



I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi al Regolamento 2017/745 sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni



Siamo distributori esclusivi di attrezzature mediche in Italia per: