Quali sono le cause della trombosi profonda?


22 Giugno 2023
Quali sono le cause della trombosi profonda?

La trombosi venosa profonda si sviluppa, nella maggioranza dei casi, negli arti inferiori o nel bacino, ma, talune volte, negli arti superiori.

Possono contribuire allo sviluppo di trombosi venosa profonda tre fattori principali:
► Trauma a carico del rivestimento venoso

Aumentata tendenza alla coagulazione sanguigna
Rallentamento del flusso ematico
Traumi venosi

Le vene possono subire una lesione nel corso di un intervento chirurgico, a causa di un trauma a un braccio o a una gamba, a causa dell’iniezione di sostanze irritanti, a causa di un’infiammazione o per l’azione di talune patologie, come la tromboangioite obliterante. Possono essere danneggiate anche da un coagulo, fattore che aumenta le probabilità di formazione di un altro coagulo.

Prevenzione della trombosi venosa profonda

Sebbene il rischio di trombosi venosa profonda non possa essere eliminato completamente, può essere ridotto in più modi:


Prevenzione dell’immobilità
Farmaci anticoagulanti
Dispositivi di compressione pneumatica intermittente

fonte: https://www.msdmanuals.com/it-it/casa/disturbi-cardiaci-e-dei-vasi-sanguigni/malattie-venose/trombosi-venosa-profonda-tvp??

Il dispositivo geko™ è clinicamente validato per aumentare la circolazione sanguigna, il flusso sanguigno arterioso, venoso ed il microcircolo.

È un dispositivo di elettrostimolazione neuromuscolare monouso alimentato a batteria alimentato dalla tecnologia di elettrostimolazione neuromuscolare OnPulse™.

Ha le dimensioni di un orologio da polso e indossato al ginocchio, stimola delicatamente il nervo peroneale comune attivando le pompe muscolari del polpaccio e del piede, con conseguente aumento del flusso sanguigno venoso e microcircolatorio.

La sensazione è indolore, si prova solo una leggera contrazione, la piena mobilità del paziente mentre indossa il dispositivo geko™, infatti le contrazioni muscolari indolori da 1 Hz al secondo aumentano il flusso del volume venoso femorale superficiale del 100%, il flusso del volume arterioso femorale del 75% e il flusso microcircolatorio sul dorso del piede e sulla coscia del 400%.

Il dispositivo geko™ pesa solo 10 grammi, ha 11 impostazioni di stimolazione a seconda delle necessità del paziente, è facile da montare e comodo da indossare.

Per maggiori informazioni:

https://www.seda-spa.it/geko_111.shtml




 
CERCA NEL BLOG

Informazioni

Via Tolstoi, 7
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)





(+39) 02 48424.1

(+39) 02 48424.290

sd@seda-spa.it


  Seguici su Facebook


  Seguici su LinkedIn


  Seguici su Instagram

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato con gli articoli del nostro blog e con le ultime novità dal nostro catalogo.


Ho letto e accetto
l' informativa sul trattamento
dei dati personali
(PRIVACY POLICY) *



certificazioni DNV IT ISO 9001 ISO 13485

Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti



I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi al Regolamento 2017/745 sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni



Siamo distributori esclusivi di attrezzature mediche in Italia per: