OTORINOLARINGOIATRIA
Sistemi Motorizzati (Trapani e Debrider) per la chirurgia ORL
Manipoli per Sistemi Motorizzati
Manipoli per ORL
Per i lavori di perforazione a elevata precisione, per procedure lunghe che richiedono elevata potenza perforante o per lo specialista del naso, Bien-Air Surgery dispone di un’ampia gamma di micromotori e manipoli motorizzati per soddisfare ogni esigenza.
Registrati e scarica la BrochureRichiedi informazioni sul prodotto
Manipoli Universali Tipo E
- Manipoli retti ed angolati robusti, affidabili e maneggevoli, realizzati con materiali d’alta qualità per resistere ai numerosi cicli in autoclave. Questi strumenti sono concepiti per lavorare con frese di lunghezza 44.5 mm, 70 mm, 95mm, 125 mm.
- Accettano frese monouso e pluriuso a gambo liscio con diametro di 2.35 mm.
- Leggeri, ergonomici, rotazione oraria e antioraria, numero di giri massimo 80.000 rpm con minimo livello di vibrazioni.
- Bloccaggio della fresa a ghiera per un innesto e disinnesto fresa di estrema facilità
- Raffreddamento ad aria (autoventilato) con possibilità di irrigare la testa della fresa. Con irrigazione coassiale con tubo esterno.

Manipoli PM2
- Nuovi Manipoli PM2 estremamente sottili, retti ed angolati con lunghezza 70 mm, 95 mm e 125 mm con possibilità di irrigare la testa della fresa. Accettano le nuove frese PM2 monouso e pluriuso con possibilità di estensione della fresa a lunghezze predeterminate.
- I manipoli di nuova generazione PM2 sono più leggeri (fino al 51%) e più corti (fino al 37%) di quelli della generazione precedente, per un maggior comfort e manovrabilità dell’operatore.
- I manipoli PM2 introducono anche un nuovo standard di connessione che determina una notevole riduzione delle dimensioni.
- I manipoli di tipo “Heavy-Duty” della linea PM2 hanno un nuovo sistema di irrigazione all’interno dello strumento. Il connettore per l’irrigazione si trova alla base dello strumento e ciò permette al liquido di essere canalizzato all’interno, partendo dall’ugello fino alla fine dello strumento per garantire una migliore visuale della punta dello strumento.
- Inoltre il liquido raffredda anche lo strumento durante i trattamenti di lunga durata che necessitano di molta coppia. Il manipolo non si scalda e si può manovrare comodamente.

Manipoli OSSEOSTAP
- OSSEOSTAP, microfresa per la chirurgia della staffa precisa e sottile con frese al carburo e diamantate con codice colore.
- OSSEOSTAP è un manipolo con micromotore integrato che si contraddistingue per leggerezza, precisione e presa perfetta. La sua forma ergonomica unica garantisce una perfetta maneggevolezza. Osseostap è accoppiato ad un micromotore ad induzione e senza sensori che si contraddistingue per potenza ed affidabilità.
- Il manipolo OSSEOSTAP può essere controllato anche attraverso l’apposito pedale per OSSEOSTAP oppure attraverso il pannello di comando OSSEODUO.

Manipoli S120
- Microdebrider per la chirurgia endoscopica dei seni paranasali caratterizzato dalla lama/fresa ruotabile a 360° e aspirazione retta per prevenire l’ostruzione del canale di aspirazione. Si utilizza con lame e frese monouso rette e curve. Disponibilità anche di lame rette pluriuso.
- S120 è un manipolo con micromotore e sistema di irrigazione integrati che si contraddistingue per leggerezza, precisione e presa perfetta.
- La sua forma ergonomica unica garantisce una perfetta maneggevolezza e bilanciamento così da riuscire a raggiungere anche le zone più difficili da operare.

Prodotto da Bien Air