Rassicurare i genitori quando un bambino necessita di accesso venoso, è possibile.

31 Agosto 2022
Rassicurare i genitori quando un bambino necessita di accesso venoso, è possibile.

Rassicurare i genitori quando un bambino necessita di accesso venoso, è possibile.

In pediatria e neonatologia, la problematica dell’accesso venoso è particolarmente critica data la necessità di tutelare il patrimonio vascolare dei piccoli pazienti.

L’aumento della sopravvivenza di un sempre maggior numero di neonati estremamente prematuri e in condizioni critiche è spesso legata alla presenza di un accesso vascolare stabile per somministrare nutrizione parenterale (NP) che consente una crescita ottimale e per infondere liquidi addizionali e farmaci.

Una scelta sicura e orientata al piccolo paziente ha come obiettivi l’azzeramento delle complicanze e la riduzione dei costi.  Questi  intenti sono stati raggiunti anche grazie all’impiego di materiali idonei e di nuove metodologie.

L’utilizzo sempre più vasto dei cateteri PiCC (Peripherally inserted Central Catheters) ha portato continui miglioramenti nei materiali e nelle tecniche di introduzione e  gestione del catetere, portandoli ad essere una valida alternativa ai cateteri venosi centrali grazie alle minori complicanze, alla maggior durata ed alla versatilità di utilizzo. I cateteri PiCC  Medcomp  impiegano le tecnologie più avanzate e sono disponibili anche con cuffia in dacron per ridurre le infezioni grazie alla tunnellizzazione del catetere.

Se l’evoluzione dei cateteri è stata evidente, lo è altrettanto lo sviluppo dei sistemi ingegnerizzati di fissaggio degli accessi. Numerosi studi e protocolli orientati valutazione dell’efficacia clinica ed economica di SecurAcath® ne hanno dimostrato  la validità,  portandolo ad essere il sistema di fissaggio maggiormente raccomandato per alcune tipologie di pazienti.   

 

Consulta l'App per avere suggerimenti, informazioni, e video, se hai bisogno di fare domande o di assistenza, siamo qui per aiutarti:


https://apps.apple.com/us/app/securacath/id906734775?fbclid=IwAR0zalz88XG2wZYMEtvkuqIV-e3IRuFbh4SQFD-mT8yMphkmVOW9y1i_th0

 
Fonte:
https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fsecuracath.com%2Fclinical-evidence%2Fsecuracath-papers%2F&e=fc5fe743&h=337f163d&f=y&p=y



Scarica il PDF
Informazioni

Via Tolstoi, 7
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)

(+39) 02 48424.1

(+39) 02 48424.290

sd@seda-spa.it


Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti

I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi alla Direttiva 93/42/EC sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni