Tremipen®, il primo dispositivo certificato al mondo per la misurazione del tremore
08 Marzo 2021
La malattia di Parkinson è uno dei disturbi neurologici più diffusi in Italia e nel mondo, ma la diagnosi ed il monitoraggio della progressione della malattia sono difficili a distanza e richiedono una visita ambulatoriale.
Tremipen® è il primo dispositivo medico certificato che può misurare il tremore in modo oggettivo in soli 30 secondi, mostrando al paziente e al medico numeri chiari e precisi.
Semplice da usare, a forma di penna, permette di valutare l’ampiezza e la frequenza del tremore mostrando immediatamente i risultati sul display dopo la misurazione.
Tremipen® è un dispositivo medico non invasivo e obiettivo con lo scopo di quantificare il tremore come sintomo e per monitorare la malattia di Parkinson e del tremore essenziale.
Il sistema può essere utilizzato per assistere nei processi diagnostici e rendere possibile un monitoraggio a lungo termine dei pazienti.
Il dispositivo medico certificato CE ha la forma di una penna ed è un dispositivo mobile e facile da usare. Lo strumento neurofisiologico è basato su un’accelerometro ed è in grado di quantificare il tremore entro 30 secondi fornendo la frequenza di picco, l’ampiezza del picco e l’energia del tremore.
Contattateci per avere maggiori infomazioni:
https://www.seda-spa.it/tremipen_154.shtml
Informazioni
Via Tolstoi, 7
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)
(+39) 02 48424.1
(+39) 02 48424.290
Prodotti in esclusiva

Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti
I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi alla Direttiva 93/42/EC sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.
Certificazioni