Tremipen®, il primo dispositivo certificato al mondo per la misurazione del tremore

08 Marzo 2021
Tremipen®, il primo dispositivo certificato al mondo per la misurazione del tremore

La malattia di Parkinson è uno dei disturbi neurologici più diffusi in Italia e nel mondo, ma la diagnosi ed il monitoraggio della progressione della malattia sono difficili a distanza e richiedono una visita ambulatoriale.

Tremipen® è il primo dispositivo medico certificato che può misurare il tremore in modo oggettivo in soli 30 secondi, mostrando al paziente e al medico numeri chiari e precisi.

Semplice da usare, a forma di penna, permette di valutare l’ampiezza e la frequenza del tremore mostrando immediatamente i risultati sul display dopo la misurazione.

Tremipen® è un dispositivo medico non invasivo e obiettivo con lo scopo di quantificare il tremore come sintomo e per monitorare la malattia di Parkinson e del tremore essenziale.
Il sistema può essere utilizzato per assistere nei processi diagnostici e rendere possibile un monitoraggio a lungo termine dei pazienti.

Il dispositivo medico certificato CE ha la forma di una penna ed è un dispositivo mobile e facile da usare. Lo strumento neurofisiologico è basato su un’accelerometro ed è in grado di quantificare il tremore entro 30 secondi fornendo la frequenza di picco, l’ampiezza del picco e l’energia del tremore.

 

Contattateci per avere maggiori infomazioni:
https://www.seda-spa.it/tremipen_154.shtml



Informazioni

Via Tolstoi, 7
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)

(+39) 02 48424.1

(+39) 02 48424.290

sd@seda-spa.it


Seda, la certezza di prodotti certificati e garantiti

I prodotti che distribuiamo sono tutti conformi alla Direttiva 93/42/EC sui DM ed esaminati dal nostro dipartimento regolatorio.


Certificazioni