DISPOSITIVI PER INFUSIONE / DIALISI
Cateteri per Dialisi
Cateteri Permanenti
CATETERE DI TESIO E ALTRI CATETERI PER DIALISI A LUNGO TERMINE
Gamma completa di CVC per dialisi per accesso a lunga permanenza, per venire incontro alle più svariate esigenze di accesso:
1. Catetere di Tesio®
2. Catetere per dialisi Split Stream®
3. Cateteri SymetrexTM
4. Catetere per dialisi Split Cath® III
5. Cateteri HemoCath® LT
Richiedi informazioni sul prodotto
1. Catetere di Tesio®
In Silicone:
- L’unico catetere Tesio originale.
- In Spy-Silicone, per una durata estrema!
- L’esperienza pluriennale, numerosi studi clinici e lo studio approfondito delle mescole dei materiali ha prodotto questo materiale proprietario, lo Spy-Silicone, che garantisce un’elevatissima biocompatibilità e un alto grado di tollerabilità da parte del paziente.
- Cuffia in silicone con profilo lineare e senza dacron per facilitare l’eventuale rimozione senza intervenire chirurgicamente e consentendo il reimpianto per via retrograda. Il disegno della cuffia fornisce una crescita tissutale controllata.
In poliuretano:
- Prodotto nell’esclusivo poliuretano Bio-Flex™, morbido e resistente, compatibile con le soluzioni alcooliche e a base di iodio.
- Disponibile anche nella versione con mandrino per un inserimento meno traumatico (evita l’uso dell’introduttore peel-away).
- Cuffia in dacron con oliva dal disegno esclusivo per un ancoraggio che consente una maggiore stabilità del posizionamento e una minore incidenza di infezioni batteriche.
- Disponibili modelli con cuffie posizionate a diverse distanze dalla punta del catetere per una miglior adattabilità alla corporatura dei pazienti e per consentire l’inserimento delle cannule sul lato sinistro.
TUTTI I VANTAGGI DEL CATETERE TESIO®
- Le due cannule flottanti separate che compongono il catetere riducono la possibilità di occlusione dello stesso e permettono un flusso di sangue di 350-400 ml/min.
- La possibilità di inserire prima le cannule nei vasi e poi tunnellizzarle permette un loro esatto posizionamento in vena (tecnica di tunnellizzazione retrograda).
- Estensioni sostituibili che in caso di usura delle stesse possono essere cambiate evitando la sostituzione delle cannule.
-
Alti flussi con basse pressioni venose.

2. Catetere per dialisi Split Stream®
- Split Stream® unisce alla semplicità d’inserzione di un solo catetere tutti i vantaggi del sistema Tesio® a doppia cannula.
- La parte terminale è formata da due lumi singoli alloggiati nello stesso vaso, la parte prossimale tunnellizzata è invece unica: questo aspetto viene particolarmente apprezzato da coloro che non amano la doppia tunnellizzazione del Tesio®.
- Possibilità di effettuare l’inserimento tradizionale o con tecnica retrograda.
- Disponibile anche nella versione con mandrino per un inserimento meno traumatico (evita l’uso dell’introduttore peel-away).
- Estensioni sostituibili che in caso di usura delle stesse possono essere cambiate evitando la sostituzione del catetere.
- Alti flussi con basse pressioni venose.
- Ridotto rischio di occlusione del catetere.
-
Ricircolo inferiore all’1%.

3. Cateteri per dialisi SymetrexTM
-
L’unico catetere sul mercato con estensioni di colore verde: le linee arteriosa e venosa possono essere collegate in modo indifferente per ottenere il flusso
maggiore. - SymetrexTM è l’unico catetere approvato FDA per “l’impiego a linee invertite, al bisogno” per garantire un’aspirazione sempre efficace.
-
Punta simmetrica senza fori laterali:
- Ricircolo inferiore all’1%: i flussi restano ben separati grazie alla forma della punta.
- Possibilità di inversioni delle linee senza perdita di efficienza.
- Senza fori laterali per diminuire il rischio di formazione di trombi e diminuire le perdite della soluzione di chiusura.

- Speciale tunnellizzatore a “pinza” per un aggancio facile e sicuro.
- Progettato per preservare la linea nel tempo.

4. Catetere per dialisi Split Cath® III
- Split Cath® è caratterizzato da due lumi liberi flottanti nello stesso vaso che aiutano a migliorare i flussi ed evitano l’occlusione della vena.
- Il materiale Carbothane, soffice e biocompatibile, offre un’eccellente forza tensile rispetto ai cateteri standard in silicone ed è compatibile con l’alcol ed i disinfettanti a base di iodio.
- La cuffia impiantabile a basso profilo permette un ancoraggio sicuro.
- Disponibile anche nella versione senza fori laterali per migliorare il trattenimento delle soluzioni di chiusura.
- Disponibile nella nuova versione OTW per inserimento retrogrado che permette una procedura più agevole per l’operatore.

5. Cateteri per dialisi HemoCath® LT
- In morbido silicone per un comfort ed una biocompatibilità ottimali
- Il silicone flessibile ma con un’elevataresistenza al kinking, si conforma bene all’anatomia del vaso, con un’elevatatolleranza da parte del paziente anchese utilizzato per un lungo periodo.
- Ideale per terapie extracorporee: dialisi, emofiltrazione, aferesi e plasmaferesi.
- Il diametro del catetere di 12.5 FR permette l’accesso nelle vene più piccole.
- Il catetere rotondo permette un più facile inserimento e meno disagio per il paziente rispetto al disegno ovale.

Prodotto da Medcomp