ANESTESIA E CRITICAL CARE
Monitoraggio Pressione Esofagea
OptiVent™
Sistema di monitoraggio per la gestione del sondino NutriVent™
Monitor per la rilevazione dei parametri della meccanica respiratoria in modo semplice e intuitivo
Registrati e scarica la BrochureRichiedi informazioni sul prodotto
OptiVent™ è un apparecchio dedicato alla valutazione della meccanica respiratoria per l’ottimizzazione dei parametri di ventilazione nei pazienti critici.
Il sistema si collega ai cateteri Nutrivent™ per il monitoraggio della pressione esofagea e gastrica, calibra il volume di gonfiaggio del pallone esofageo ed è in grado di rilevare le curve di ventilazione di qualsiasi ventilatore meccanico.
OptiVent™ dà la possibilità di rilevare e monitorare in continuo parametri di fondamentale importanza nella gestione del malato critico: la Pressione transpolmonare (PL), l’Elastanza (E), la Compliance (C), lo sforzo inspiratorio, la Pressione intra addominale IAP, la Pressione transdiaframmatica.
Grazie ad avanzati algoritmi integrati, OptiVent™ permette di avere a disposizione tutti i parametri della meccanica respiratoria in modo semplice e intuitivo.

I parametri visualizzabili sono:
- Paw - pressione vie aeree
- Pes - pressione esofagea
- PL - pressione transpolmonare
- PDi - pressione transdiaframmatica
- IAP - pressione intra addominale
- Flow - flusso
- Vol - volume

Il sistema OptiVent™ supporta l’operatore nella verifica del corretto posizionamento del catetere Nutrivent™, dispone di un algoritmo specifico per determinare il volume di gonfiaggio ottimale del pallone esofageo e gestisce in modo completamente autonomo il gonfiaggio e lo sgonfiaggio dei palloni.
Il sistema OptiVent™ è indipendente dal ventilatore e può essere applicato a qualsiasi paziente, in ventilazione meccanica controllata, assistita o spontanea.
La memorizzazione dei dati ed il facile scaricamento su chiavetta USB semplifica la raccolta dei dati e l’applicazione per studi clinici.
Prodotto da Sidam