NEUROCHIRURGIA
Chirurgia Endoscopica della Colonna
SET INTRADISCALE MAXDISC®
Sistema mini invasivo endoscopico per il trattamento dei pazienti che hanno fallito le cure conservative e non sono ancora pronti per un intervento chirurgico importante.
Registrati e scarica la Brochure
Richiedi informazioni sul prodotto
Indicazioni cliniche: Protrusione discale intravertebrale minore di 3 mm; Fissurazione anulare, Dolore Discogenico acuto e cronico.
L'obiettivo di questa modalità di trattamento è quello di rimuovere il nucleo polposo degenerato sub-anulare, trattando il dolore cronico eliminando le terminazioni nervose nella fessura anulare e ottenendo il restringimento della fibrosi dell’Annulus con radio frequenza. L'accesso al disco è ottenuto con un approccio posterolaterale. La discectomia sub-anulare viene eseguita utilizzando strumenti meccanici, ablazione nucleare a radio frequenza bipolare. Il materiale del disco rimosso può essere utilizzato per l'esame istopatologico. Le fessure anulari dorsali possono essere trattate utilizzando una sonda bipolare a radiofrequenza.
Questo intervento può essere eseguito sotto visione utilizzando l'endoscopio TOM EndoStick da 2,1 mm con ottica 30°. MaxDisc® è un sistema minimamente invasivo che permette di trattare il dolore acuto o cronico discogenico della schiena e delle gambe sotto visione endoscopica diretta.
Prodotto da Max More Spine