Per non sottovalutare il virus
29 Giugno 2022
La soluzione per il trattamento e la prevenzione da infezione da catatere
Geistlich TauroSept® versus Covid-19
Nella gestione dei dispositivi di accesso vascolare centrale (CVAD) è assolutamente indispensabile evitare o tenere sotto controllo l’infezione.
È stato dimostrato già nel 2021 che il virus SARS-CoV-2 può anche infettare i vasi sanguigni e portare alla vasocostrizione e, di conseguenza, alla pressione alta e ad un aumento della coagulazione del sangue, che può portare a embolia, ictus e infarto e può anche portare a infiammazione cardiaca.
Il trattamento dei cateteri infetti si rende necessario quando la tipologia di accesso o le complicanze del paziente rendono difficile o impossibile la sostituzione del catetere.
L’utilizzo della Taurolidina concentrata al 2% ha dimostrato di poter “ripulire” il catetere dall’infezione consentendo il recupero dell’accesso senza la rimozione.
Recentemente, test di laboratorio specifici hanno evidenziato che TauroSept® https://(https://www.seda-spa.it/taurosept_121.shtml) può fornire un’ulteriore protezione per prevenire l’infezione da SARS-CoV-2 grazie all’attività virucida contro il Virus.
È stata infatti rilevata una riduzione del -99,9% del titolo del virus quando il catetere viene chiuso con Taurosept®.
Poiché Taurosept® viene già utilizzato come prevenzione per proteggere l’accesso vascolare nei pazienti più fragili, da oggi sappiamo che garantisce anche la protezione dell’accesso vascolare da Corona Virus.
Per informazioni sul prodotto:
https://www.seda-spa.it/taurosept_121.shtml
Per ulteriori informazioni sullo studio su Taurosept® e SARS-CoV-2 contattare direttamente Seda spa: sd@seda-spa.it
CERCA NEL BLOG
Informazioni
20090 Trezzano s/Naviglio (MI)
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato con gli articoli del nostro blog e con le ultime novità dal nostro catalogo.